NARBOLIA. Sono stati sorpresi mentre rubavano dei meloni da un terreno coltivato a Narbolia, dalla compagna del proprietario del fondo che era sul posto insieme a un'amica per raccogliere ortaggi. L'episodio si è verificato lo scorso 30 agosto.
I due, noti pregiudicati di Narbolia, stavano scappando in auto e la donna ha cercato di fermarli costringendo uno di loro a scendere dal mezzo e quest'ultimo l'ha aggredita. L'avrebbe afferrata per il collo, strattonata e colpita con calci e pugni in varie parti del corpo. L'aggressione è stata interrotta grazie all'intervento di alcuni agricoltori confinanti, attratti dalle urla, che si sono accorti della scena.
Sono riusciti a fermare l'uomo che è risalito in macchina ed è fuggito insieme al complice.
La vittima dell'aggressione si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Oristano dove le sono stati concessi 10 giorni di prognosi per le lesioni subite. Poi ha denunciato la vicenda ai carabinieri che sono riusciti ad identificare i due che sono finiti in manette: sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di rapina impropria e lesioni personali.
A uno dei rapinatori, nel frattempo arrestato per altri reati, la misura cautelare è stata notificata in carcere, mentre l’altro è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, presso la propria residenza.