In Sardegna

Cagliari, sorpreso alla guida con un tasso alcolico 4 volte oltre il limite

polizia-alt-

CAGLIARI. È stato sorpreso ubriaco alla guida di un'auto con un tasso alcolico 4 volte oltre il limite. Per un automobilista è così scattato il ritiro della patente nel Cagliaritano. 

La polizia Stradale di Cagliari, con la collaborazione dei Distaccamenti di Carbonia, Muravera e Sanluri, ha intensificato i controlli in occasione del ponte di Ferragosto nelle principali arterie extraurbane, tra cui la SS-131, la SS-554 e la SS-125 Var, oltre a tutto l’hinterland della città metropolitana.

Nel complesso, sono stati contestati 134 illeciti amministrativi. Sono stati effettuati accertamenti per eccesso di velocità (27), dove gli agenti hanno rilevato spesso il superamento dei limiti di oltre 40 km/h.

Sono invece 9 in tutto le contestazioni per mancata copertura assicurativa spesso giustificate dagli automobilisti quali dimenticanze, nonostante in alcuni casi l’assicurazione fosse scaduta da mesi.

Durante i citati controlli 6 persone sono state denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

L’età media degli automobilisti deferiti all’Autorità Giudiziaria è pari a 30. In totale sono stati sequestrati 7 veicoli ed eseguiti tre fermi amministrativi, di cui uno per guida senza patente. Complessivamente sono 33 le patenti di guida ritirare per un totale di 420 punti decurtati.