In Sardegna

Cagliari, Estia è la nuova testimonial per le adozioni del canile comunale

Estia

CAGLIARI. Nuova testimonial della campagna di adozioni del canile comunale di Cagliari: si tratta di Estia, una cagnolina di circa sei mesi e di taglia media.

Entrata nella struttura a fine gennaio 2023, ora aspetta qualcuno che possa prendersi cura di lei aderendo all’iniziativa di adozioni degli ospiti a quattro zampe del canile comunale di via Po 59.

La nuova ospite che cerca casa era stata ritrovata in città, priva di microchip, insieme ai due fratelli. I tre cuccioli, schivi e diffidenti, sono attualmente ospiti della struttura municipale.

Estia, pur propensa alla socializzazione, è un cane riservato. Ma in un contesto familiare ci sono ottimi margini di miglioramento di questo suo aspetto caratteriale. Ottimale, per lei, sarebbe un'adozione in una famiglia di persone adulte, residenti in una casa con giardino, eventualmente in compagnia di un altro cane che la possa aiutare a fare esperienza fornendole un modello affidabile ed equilibrato al quale fare riferimento. Non è adatta a famiglie con bambini o contesti di vita tropo frenetici perché non le consentirebbero di fare le nuove esperienze con la giusta gradualità.

La cucciola viene ceduta in adozione con le vaccinazioni in regola e con il microchip. Il proprietario avrà l'obbligo di sterilizzazione del cane che verrà effettuata gratuitamente presso il canile non appena avrà raggiunto l'età giusta per affrontare l'intervento.