In Sardegna

A Cagliari e Mogoro arriva l'artista catanese Mario Biondi

Mario-Biondi-2

 

CAGLIARI. Sabato 19 a Cagliari e domenica 20 agosto a Mogoro per il Culturefestival arriva Mario Biondi, uno degli artisti più apprezzati della scena musicale nazionale e non solo.

A Cagliari il cantautore catanese si esibirà alle 21 negli spazi della Fiera della Sardegna, mentre a Mogoro l’appuntamento è alle 21 nel Teatro Comunale.

Durante i live Biondi eseguirà alcuni tra i suoi brani più noti e proporrà anche, in anteprima, alcuni brani che saranno contenuti nel nuovo album in uscita in autunno.

Ad accompagnarlo sul palco sarà la sua ormai storica band composta da sei elementi (Massimo Greco al piano e alle tastiere; Massimo Laganà al basso e contrabbasso, Federico Gucciardo alla batteria; Davide Florio percussioni/chitarra/flauto; Fabio Buonarota alla tromba; Fabiano Pretrullo al sax).

Un progetto incentrato sul repertorio e sullo stile crooning che vedrà l’inconfondibile voce di Biondi al centro di un’atmosfera calda e intima. Uno stile che caratterizza la sua anima soul jazz e che sarà uno dei capisaldi del nuovo disco.

Il Culturefestival è organizzato dall’associazione culturale Sardinia Pro Arte, dietro la direzione artistica del violinista e compositore Simone Pittau.

Il Culture festival vanta il patrocinio artistico di sir Colin Davis, presidente della London Symphony Orchestra sino al 2013, anno della sua scomparsa, e la presidenza onoraria del Premio Oscar Ennio Morricone scomparso nel 2020.

Con il contributo di: Mibac, Regione autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), Fondazione di Sardegna, Comuni di Sanluri, Stintino, Mogoro, Gergei, Fluminimaggiore, Cagliari e Gavoi.