QUARTU. Scattano le sanzioni per un ristorante del lungomare Poetto, nel golfo di Quartu Sant'Elena. Durante un controllo dei carabinieri del Nas sono emerse "difformità igienico sanitarie legate alla produzione degli alimenti e alla certificazione Haccp, così al titolare è stata contestata una sanzione amministrativa pecuniaria da 1000 euro.
Le irregolarità sono emerse durante un particolare servizio dei carabinieri di Quartu, effettuato ieri, finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti inerenti a violazioni igienico sanitarie nei locali notturni.
Sono stati effettuati inoltre una serie di controlli relativi alla circolazione stradale, con la collaborazione di due squadre del Nas di Cagliari e di una unità cinofila antidroga della compagnia del capoluogo.
Sono stati controllati complessivamente 58 veicoli, di cui due sono stati sottoposti a fermo amministrativo, identificate 87 persone, controllati 21 soggetti sottoposti a vari regimi alternativi alla detenzione in carcere, per uno di loro è stata avanzata una proposta di aggravio della misura cautelare. Sono stati altresì controllati in tutto due esercizi pubblici ed elevate 4 contravvenzioni al codice della strada con ritiro di una patente di guida.