In Sardegna

Alluvione in Emilia Romagna, un aiuto da 5mila euro dall'Unione dei Comuni della Barbagia

emilia-romagna

RAVENNA. L’unione dei Comuni della Barbagia vara un contributo per l’Emilia Romagna in difficoltà a causa dell’alluvione della scorsa settimana. Una vera emergenza con frane, smottamenti oltre alle vittime travolte dall’onda d’acqua senza precedenti.

L’Unione dei Comuni della Barbagia intende contribuire alla raccolta fondi istituita dall’Unione della Romagna Faentina per dare sostegno alle famiglie ed alle attività colpite dall’alluvione per affrontare questa fase di crisi. La giunta ha deliberato di devolvere la somma di 5.000 euro.

“Sentivamo fosse doveroso che anche noi come Unione dei Comuni della Barbagia dessimo un nostro contributo per cercare di venire incontro a chi in questo momento sta vivendo una situazione difficile”, ha detto il presidente Paolo Ledda. “Sappiamo che le priorità sono tante per cercare di riportare la situazione alla normalità in tempi rapidi e che serve l’aiuto di tutti. Siamo dunque felici di fare anche noi la nostra parte e di rafforzare quel legame di amicizia e rispetto che da sempre ci lega con le popolazioni dell’Emilia e della Romagna”.