In Sardegna

Carbonia, sorpreso con oltre diecimila euro in contanti e un chilo e mezzo di droga

Stupefacente-Carbonia

CARBONIA. Un giovane di 24 anni è finito in manette a Carbonia con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella serata di ieri, gli agenti della Volante del Commissariato, lo hanno fermato per un controllo, mentre era alla guida di un’auto a forte velocità lungo la via Don Orione a Carbonia.

I poliziotti hanno notato che qualcosa non andava, il giovane avrebbe mostrato segni di nervosismo, così hanno approfondito il controllo.

Nelle tasche dei pantaloni del giovane gli agenti hanno scoperto 10.510 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio tra 5 e 100 euro. Il ragazzo non ha giustificato la provenienza.

Nel bagagliaio del veicolo, di proprietà di un suo amico, sono state rinvenute due buste contenti marijuana, del peso complessivo di 1,160 Kg.

Poi la perquisizione è stata estesa al domicilio del ventiquattrenne e gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione funzionante e altro materiale utile al confezionamento, tra cui buste varie e una macchina per il sottovuoto.

All’interno di una borsa della compagna, convivente nello stesso appartamento, i poliziotti hanno trovato altra marijuana e nella casa dell’amico, proprietario del veicolo, sono stati rinvenuti ulteriori 60 grammi. La droga, i soldi e il materiale scoperto sono stati sequestrati.

I tre giovani sono stati accompagnati al commissariato di polizia di Carbonia e, al termine delle attività di rito, il ventiquattrenne è stato arrestato e trasferito alla casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La compagna e l’amico - invece - sono stati denunciati in stato di libertà per lo stesso reato.