In Sardegna

Gli studenti di medicina sardi in campo per la lotta contro il cancro

Volontari

MONSERRATO. I futuri medici sardi, studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia di Cagliari, scenderanno in campo il 12 maggio al fianco della Fondazione Airc. 

L’obiettivo è sensibilizzare le fasce di età più giovani sull’importanza della ricerca sul cancro e come quest’ultima permetta di avere terapie sempre più efficaci e personalizzate per i pazienti.

Per farlo i futuri professionisti della Salute, soci dell’Associazione Dipartimento Medico, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari e l’Azienda Ospedaliera Universitaria, organizzeranno due stand dalle ore 08:30 alle 19:30 di venerdì 12 Maggio 2023, in cui spiegheranno a tutti cittadini interessati come la ricerca ogni giorno ci aiuta nelle diagnosi e nelle cure delle patologie oncologiche. 

Per chi volesse, inoltre, sarà possibile effettuare una donazione di 18 euro per ricevere “L’Azalea della Ricerca”, un fiore speciale e simbolo di queste giornate da offrire in occasione della Festa della Mamma del 14 maggi o a chiunque si desideri. L’importo ricavato sarà totalmente donato alla fondazione Airc a sostegno dei ricercatori impegnati sul territorio a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie sempre più efficaci per i tumori.