OLBIA. Olbia è tra le città italiane in cui si vive meglio. Lo dimostrano i dati della rivista “Esquire Italia” secondo i quali il centro gallurese è stato valutato e inserito nella classica insieme a Milano, Bologna e Bolzano.
Tra i criteri presi in considerazione ci sarebbero qualità della vita, ambiente unico, servizi e tanto sole.
Per la rivista Olbia è una delle città della Sardegna mediamente con più benestanti e "la vita culturale e notturna è in forte miglioramento, così come le opportunità di lavoro".
Non si lascia sorprendere il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, che in un post su Facebook scrive: “Olbia è tra le nuove entrate nella classifica delle città italiane con la qualità della vita più alta, in cui servizi, sicurezza, opportunità di lavoro, vita culturale e notturna fanno sì che, secondo la rivista Esquire, la nostra città si posizioni fra le mete più ambite in Italia. Classifica ripresa e consolidata anche dalla stampa internazionale (Travel+Leisure). Un attestato di valore che consolida gli sforzi profusi da questa amministrazione e la visione complessiva che fa di Olbia una città europea di assoluto prestigio. Ma anche un incentivo a proseguire verso quel continuo miglioramento di servizi e prospettive che portino rinnovata ricchezza e cultura alla nostra splendida città”.