In Sardegna

"L'università non è una passerella": a Cagliari gli studenti contestano la ministra Bernini

Ministra-Bernini

CAGLIARI. "L'università non è una passerella". Lo scrivono gli studenti dell'Ateneo cagliaritano che oggi hanno boicottato la cerimonia di inaugurazione del 402° anno accademico alla quale ha partecipato la ministra dell’Università e della Ricerca Annamaria Bernini (QUI LA NOTIZIA). 

“Per la ministra Bernini, ciò che è davvero importante è, ancora una volta, questo esasperatissimo merito, considerato come chiave vincente della propria carriera accademica”. Così hanno scritto gli universitari in un post pubblicato sulla pagina Instagram Unicaralis. 

"Mostriamoci tutti uniti contro queste politiche volte a limitare fortemente il Diritto allo Studio Universitario, andando a colpire la vita di migliaia di studenti”, si legge.

“Ci teniamo a ringraziare le altre associazioni che hanno aderito all'iniziativa di boicottaggio presentata venerdì: siamo felici che il nostro appello sia stato accolto, dimostrando unità in un momento in cui è necessario combattere battaglie importanti come queste tutte e tutti insieme”, conclude la nota.