In Sardegna

La Brigata Sassari festeggia 108 anni: croce d'argento per le attività durante la pandemia

 

 

CAGLIARI. Una croce d'argento al merito dell'Esercito alla Bandiera di Guerra del Reggimento logistico "Sassari”, consegnata oggi per le attività svolte in supporto al servizio sanitario regionale nel contrasto alla pandemia.

La Brigata "Sassari" ha celebrato oggi il suo 108° anniversario nella piazza d'armi della caserma "Monfenera" di Cagliari. A consegnare la croce d’argento, davanti a numerose autorità civili e militari, il comandante delle Forze operative sud dell'Esercito Giuseppe Nicola Tota, insieme al comandante della Brigata Sassari, generale Giuseppe Bossa.

Una brigata, quella dei Dimonios, da sempre un simbolo della Sardegna e orgoglio del popolo sardo, le cui capacità professionali sono state impiegate anche durante la pandemia da Covid-19, limitando la diffusione dei contagi e contribuendo a salvare numerose vite umane e rimarcando così, ancora una volta, i valori messi in campo durante i suoi 108 anni di storia dai militari dell'Esercito di stanza nell'isola.
Secondo il generale, infatti, una riconfigurazione permetterebbe alla Brigata Sassari di supportare unità dislocate in altre parti d'Italia. Tota ha quindi citato il motto dell’Esercito, “Noi ci siamo sempre”.