In Sardegna

Elezioni amministrative in Sardegna, 38 Comuni al voto in primavera

Imagoeconomica1639428

CAGLIARI. Saranno trentotto i Comuni sardi al voto per le elezioni amministrative che si terranno quest'anno. Il Governo ha scelto le date per il rinnovo del sindaco e dei Consigli comunali individuando nel 14 e 15 maggio il primo turno di voto. Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 28 e 29 maggio. 

Questo vale per i 591 Comuni delle Regioni a statuto ordinario. La Sardegna infatti, in virtù della propria autonomia speciale potrebbe scegliere di fissarele elezioni in un'altra data. In ogni caso saranno sicuramente chiamati a votare gli abitanti di Assemini e Iglesias, gli unici due centri che superano i 15mila residenti.

A questi si aggiungono Decimomannu nella città metropolitana di Cagliari e Galtellì, Irgoli, Jerzu, Macomer, Meana Sardo, Oliena, Sindia e Tortolì per la Provincia di Nuoro.

In Provincia di Oristano alle urne Ales, Boroneddu, Cabras, Milis, Modolo, Narbolia, Nughedu Santa Vittoria, Pompu, Simala, Soddì, Villa Verde.

Nel Sassarese si voterà ad Aglientu, Budoni, Cheremule, Chiaramonti, Palau, Sedini. Infine nel Sud Sardegna si vota a Collinas, Donori, Fluminimaggiore, Furtei, Gesturi, Senorbì, Seui, Teulada, Villasimius, Villaspeciosa.