CAGLIARI. Appena ventenne ha fatto breccia nel cuore degli italiani con Amici 21 di Maria De Filippi e ora spicca il volo con il Balletto di Roma e la tournèe che si chiude proprio nella sua città natale, Cagliari. Oggi per Carola Puddu, giovane danzatrice selargina, è un giorno speciale: l'amministrazione comunale di Cagliari ha deciso di premiarla come “giovane talento della danza e straordinaria interprete dei valori della nostra terra”.
Stamattina ha ricevuto una targa dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e, visibilmente emozionata, ha detto: "È una grande responsabilità e un onore". A lei i complimenti per i risultati raggiunti e gli auguri di buon lavoro fra gli applausi di una gremita sala di rappresentanza al secondo piano del Municipio di via Roma. In prima fila mamma Daniela, papà Nicola e nonna Lucia. Tanti gli amici di sempre, che questa sera, alle 17 e alle 20,30, e domani alle 16,30 e alle 20,30 avranno anche la possibilità di apprezzare Carola sul palco del Massimo.
Non tutti sanno che Carola studia danza sin dall'età di 4 anni. Prima a Cagliari e poi, da 9, nella prestigiosa École de danse du Ballet de l’Opéra di Parigi, dove si è diplomata intraprendendo la carriera da professionista che l'ha portata sino in Canada.
E adesso, con la Sardegna nel cuore, tenacia e idee chiare, fa parte della compagnia Balletto di Roma con la quale questa sera di martedì 13 e domani, mercoledì 14 dicembre 2022, al Teatro Massimo di via De Magistris n. 12 interpreterà Giulietta in “Giulietta e Romeo”. Mentre l'Amministrazione comunale di Cagliari ha deciso di premiarla come “giovane talento della danza e straordinaria interprete dei valori della nostra terra”.