In Sardegna

Ennesima truffa web sull'assicurazione auto: la vittima è una donna di San Sperate

carabinieri bancomat

SAN SPERATE. Le era sembrata un'occasione davvero imperdibile e invece è risultata l'ennesima truffa del web. A farne le spese una donna di 56 anni di San Sperate, alla ricerca di un'assicurazione Rca per la sua auto, che ha trovato un annuncio di una famosa compagnia tramite un agente esterno. La donna ha così composto il numero, trovando all'altro capo del telefono una ragazza di 22 anni, che le ha fornito un Iban per il pagamento di 512 euro.

Fatto il pagamento sarebbe dovuta seguire copia della polizza, ma nessun documento è poi arrivato. La vittima ha quindi indagato, scoprendo che quella filiale nel napoletano non esisteva, e che la sua assicurazione non risultava essere stata mai stipulata. A questo punto l’unica cosa che si poteva fare era andare alla stazione dei carabinieri di San Sperate per denunciare l'accaduto.

I militari sono riusciti, indagando sul numero telefonico contattato dalla vittima e sull’utilizzatore del conto corrente postale, anche con la collaborazione dei carabinieri di Napoli, a identificare la responsabile del raggiro, una 22enne di Sant’Antimo (NA) che è stata denunciata dai carabinieri per truffa aggravata.