In Sardegna

A Cagliari le "incursioni danzate" nelle vetrine dei negozi del centro

 find-danza

CAGLIARI. Irrompere nella quotidianità, inserire lo straordinario nell’ordinario, dislocando la danza dal teatro, decontestualizzarla sperimentando la relazione tra corpo e spazio e un punto di vista inconsueto. Le incursioni danzate e inaspettate nelle vetrine dei negozi al centro di Cagliari arrivano il 22 settembre con lo spettacolo Showinwindows, anteprima di Find Festival Internazionale Nuova Danza.

Dalle 17 alle 20 la città sarà animata dalle coreografie di Salvo Lombardo, performer, coreografo, artista multimediale e curatore di progetti performativi. Prima assoluta in attesa della 40° edizione di FIND che vedrà il prossimo mese un programma ben nutrito curato da Cristiana Camba, organizzato da Maya Inc. “Showinwindows” animerà le vetrine del centro storico di Cagliari anche nei giorni successivi, il 23 e 24 settembre e ancora il 27, 28 e 29 settembre sempre dalle 17 alle 20.

Uno spettacolo inedito e simultaneo per clienti e passanti curiosi che vede alcuni danzatori - Silvia Bandini, Erica Fadda, Chiara Mameli, Alessio Rundeddu - esibirsi per sei giornate dietro un vetro, tra manichini e abiti, per un'arte seducente e accessibile, che ancora lotta per abbattere muri e confini. Produzione: ASMED Balletto di Sardegna - Chiasma in collaborazione con il Consorzio Cagliari Centro Storico.  Il calendario completo della 40° edizione di FIND Festival Internazionale Nuova Danza sarà presentato a fine settembre.