In Sardegna

Atterraggio notturno dell'elisoccorso a Isili, ok al sopralluogo

Elisoccorso-in-volo-

CAGLIARI. Sopralluogo tra i tecnici dell'Areus e quelli del Comune di Isili, domani,  con i rappresentanti della società Air Green che gestisce il servizio di elisoccorso in Sardegna, per  l'individuazione di una idonea località che possa essere adibita ad elisuperficie illuminata per l'atterraggio notturno del servizio di elisoccorso.

"Stiamo continuando a cercare e a proporre soluzioni concrete ai problemi del territorio - spiega Marcello Tidore, Direttore generale della Asl di Cagliari -. La salute dei cittadini è una priorità, soprattutto nel periodo estivo. Sappiamo bene che il sistema di emergenza-urgenza è fondamentale, soprattutto per alcuni territori interni dell'Isola, e per questo stiamo puntando su soluzioni che consentano di dare risposte immediate ai cittadini e che, allo stesso tempo, permettano agli operatori sanitari di intervenire con prontezza e in sicurezza".

L’elisoccorso fa parte della rete dell’emergenza-urgenza territoriale e viene attivato dalle centrali operative del 118 di Sassari e Cagliari, a integrazione del sistema di soccorso a terra con le ambulanze.

"Come concordato qualche settimana con i sindaci del Distretto - conclude Tidore - proseguiamo nel mettere in campo nuove alternative possibili per dare risposte concrete agli amministratori e agli abitanti delle zone più disagiate".