In Sardegna

Cagliari, minaccia gli agenti e danneggia la volante della polizia

 

POLIZIA-NELLA-STAZIONE-TRENI

CAGLIARI. Ha minacciato gli agenti e danneggiato la volante della polizia. Così uno straniero di 44 anni è stato arrestato per danneggiamento aggravato a un bene dello Stato, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

È successo nel pomeriggio di ieri. 

L’uomo era stato già notato dagli agenti della Polizia Ferroviaria, intervenuti all’ingresso della stazione perché inveiva verbalmente contro la sua compagna. Nel frattempo, alcuni cittadini hanno allertato il 113, segnalando l’animata lite e sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Squadra Volante.

Durante le fasi del controllo e di identificazione dell’uomo, che alla richiesta dei documenti ha iniziato a dare segni di insofferenza e ad inveire nei confronti degli agenti, ha iniziato a rivolgere loro a gran voce parole offensive.

A nulla sono serviti i tentativi di portarlo alla calma, infatti il suo atteggiamento è diventato sempre più violento. Così i poliziotti sono stati costretti a metterlo in sicurezza all’interno del veicolo di servizio, per condurlo negli Uffici della Questura per gli accertamenti. All'interno dell'auto ha iniziato a minacciare gli operatori e a danneggiare la volante di servizio. 

Lo straniero, già gravato da precedenti di polizia per reati della stessa indole, è stato arrestato e denunciato per il rifiuto di fornire ad un Pubblico Ufficiale le proprie generalità. Nella mattinata di oggi si terrà l’udienza di convalida per direttissima.