In Sardegna

Sassari, vendono alcolici a quindicenni: denunciati i titolari di due bar

alcol-a-minori

 

SASSARI. Sono stati sorpresi dalla polizia locale in borghese mentre vendevano alcolici e superalcolici a quindicenni seduti al tavolino. Così i titolari di due bar di Sassari, in pieno centro, sono finiti nei guai questo fine settimana.

Rischiano una sanzione da 250 a mille euro. In caso di recidiva si applica la sanzione da 500 a 2mila euro, con sospensione dell’attività per tre mesi. Il divieto riguarda i minori di anni 18, ultra sedicenni, mentre la somministrazione di alcolici ai minori di anni 16 è sanzionata penalmente dall’articolo 689.

I controlli della polizia locale con la bella stagione sono potenziati a Sassari. 

Il Comando di via Carlo Felice ha effettuato verifiche su diverse attività tra circoli, bar, negozi e supermercati in tutto il territorio comunale. 

La Polizia Locale è anche impegnata costantemente sulle strade del territorio comunale, con controlli rafforzati nel fine settimana, per accertare lo stato psico fisico dei conducenti dei veicoli. "Purtroppo sempre più frequentemente vediamo giovanissimi alla guida in stato di alterazione psicofisica che causano incidenti, spesso con gravi conseguenze, per sé, per chi è in auto con loro e per chi sfortunatamente li incontra subendone le ripercussioni", commenta il comandante Gianni Serra.