In Sardegna

Il sindacato dell'Arma: "Carabiniere morso da un nigeriano, ennesima aggressione"

aggressione-carabiniere

SETTIMO SAN PIETRO. Un carabiniere del radiomobile di Quartu è stato morso ieri sera, a Settimo San Pietro, all'avambraccio sinistro da un nigeriano che gli ha procurato gravi lesioni. 

Lo comunica il sindacato dell'Arma spiegando che il tutto è avvenuto nel corso di un intervento richiesto da un imprenditore edile che litigava col nigeriano, suo dipendente. 

 "Dopo l’ennesimo atto di violenza che crea sgomento ed accende ancora una volta i riflettori su come salvaguardare l’incolumità degli operatori di Polizia, si esprime vicinanza e solidarietà ai colleghi per aver operato con coraggio e professionalità", scrive su una nota il "Pianeta Sindacale Carabinieri". "A questi valorosi colleghi, va tutta la nostra stima e considerazione. E, infine, un caloroso augurio alle loro famiglie. 

Psc Assieme ribadisce che si rende assolutamente necessario l’intervento delle competenti Autorità affinché analoghe condotto non debbano ripetersi.

La escalation di violenza contro gli operatori di polizia ha evidenziato l’inadeguatezza degli attuali provvedimenti normativi e la necessità di tutelare con ogni strumento l’incolumità di chi deve necessariamente esporsi a grave pericolo per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica".