In Sardegna

Chiede l'elemosina a due studenti, poi tenta il furto: gambiano nei guai a Cagliari

carabinieri-donna-generico

CAGLIARI. Tentato furto con strappo in concorso e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Sono questi i reati che ieri a Cagliari hanno portato alla denuncia di un gambiano di 29 anni, noto alle forze dell'ordine, e di un altro straniero non ancora identificato. 

I due, dopo aver proposto l'acquisto di droga a una coppia di studenti stranieri (una ventunenne francese e un ventiquattrenne olandese), hanno chiesto loro un piccolo ausilio economico per poter campare e approfittando poi di un attimo di distrazione, hanno tentato di portargli via un portafoglio e un telefono cellulare.

Non ci sono riusciti, però, e hanno tentato la fuga. Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia inviata dalla centrale operativa di Via Nuoro che ha rintracciato il gambiano che ancora si aggirava nelle vicinanze. È stato trovato in possesso di 4 grammi di cocaina e di  marijuana. Queste sostanze verranno inviate al Ris di Cagliari per le analisi di laboratorio e poi distrutte con nulla osta dell’autorità giudiziaria.

I carabinieri della Stazione di Stampace intanto hanno fatto scattare la denuncia.