QUARTU. Si sono riuniti insieme per celebrare un giorno di festa. Ieri i profughi ucraini, scappati dalla guerra e ospitati nelle strutture sarde, hanno festeggiato la Pasqua ortodossa al Parco Andrea Parodi di Quartu. I bambini hanno ricevuto le uova di cioccolato e hanno trascorso una giornata diversa, all'insegna del divertimento e spensieratezza.
"Grazie a tutti i Costruttori di Pace che hanno reso possibile l'incontro tra le comunità", scrive su una nota il medico Luigi Cadeddu che ha partecipato a diverse missioni in Ucraina per salvare i profughi.
"Grazie a Don Gianni Paderi, parroco de Santa Maria degli Angeli, Grazie a Don Antonio della parrocchia della Chiesa Ortodossa di Costantinopoli, con la loro preghiera comunitaria hanno reso più sacra questa invocazione di Pace. Grazie a Alessandra Zedda, la sua presenza oltre che gradita come amica, fa sentire più vicina l'istituzione Regionale e a Tiziana Cogoni per aver rappresentato il Comune di Quartu ospitante silenzioso e presente. Grazie ai volontari delle associazioni SOS di Quartu, Croce d'Oro di Quartu e Croce d'Argento per l'assistenza sanitaria, Grazie a Stevelli Christian per aver reso disponibile il pullman della Royal che ha portato le persone da tutti i siti fino al parco e grazie a Oristano Soccorso per i tavoli e l'assistenza, grazie agli animatori di Tony Live per aver donato gioia ai nostri ospiti", scrive ancora pubblicando le foro della giornata di festa.