In Sardegna

Zanda e Migliorati, le nomine di Solinas ai vertici di Enti locali e Forestale

Christian-Solinas-nuove-nomine

CAGLIARI. Giovanni Caria  resta a Forestas. Al vertice del Corpo forestale e di vigilanza ambientale arriva il generale della Guardia di Finanza, Fabio Migliorati, e a quello dell'assessorato agli Enti locali da Olbia arriva Antonello Zanda. Sono le nomine effettuate dalla giunta regionale durante la seduta del 15 aprile: ora le delibere sono cliccabili. 

L'incarico di direttore generale a Zanda (che subentra al posto di Umberto Oppus, dimesso dopo il pranzo di Sardara) viene conferito  perché lo si considera "dotato di capacità adeguate alle funzioni da svolgere e che presenta le necessarie caratteristiche attitudinali, curriculari e professionali in rapporto alle esigenze programmatiche della Giunta e ai conseguenti obiettivi di sistema, oltre alla sussistenza del nesso fiduciario".

Ma, si legge nella delibera, si condizionano "sospensivamente gli effetti della presente deliberazione alla positiva verifica dei requisiti richiesti per la nomina da parte della Direzione generale del Personale e Riforma della Regione".  Stesso discorso per Migliorati: prende il posto di Antonio Casula (partecipante al pranzo di Sardara) e anche la sua nomina deve essere vagliata dall'assessorato al Personale, dopo l'istruttoria già effettuata,