In Sardegna

Grimaldi, nuova rotta Savona-Porto Torres con passaggio settimanale a Cagliari

La-nave-Zeus-palace-di-Grimaldi

CAGLIARI. Savona-Porto Torres (e viceversa) con uno scalo settimanale anche a Cagliari. Questa la nuova rotta che Grimaldi Lines lancia a partire dal 16 maggio fino al primo luglio e dal 19 settembre al 31 dicembre. La stagione estiva quindi è esclusa. 

La tratta sarà coperta dal traghetto Zeus Palace, sarà trisettimanale e sarà dedicata al trasporto di passeggeri e merci. 

“Ci saranno partenze da Savona verso il Nord Sardegna ogni martedì e giovedì alle 20:30 e ogni sabato alle 18:30. Da Porto Torres, invece, sono previste partenze per il Continente ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 20:30. Nello stesso periodo è previsto, inoltre, uno scalo settimanale a Cagliari, dove la nave, proveniente da e diretta a Porto Torres, arriverà ogni sabato alle 20.00 per poi ripartire alle 23:59” si legge in una nota, "Dal 2 luglio al 18 settembre 2022, il Gruppo incrementerà il numero di partenze settimanali portandolo a sei in entrambe le direzioni"

La nave ro/pax Zeus Palace batte bandiera italiana e può trasportare fino a 1.720 passeggeri e circa 2.000 metri lineari di merce rotabile.