In Sardegna

"Mento spaccato e trauma cranico, ma non ricordo nulla dell'incidente. Aiutatemi": l'appello di un ciclista cagliaritano

bici-incidente

CAGLIARI. "Non ricordo nulla dell'incidente. Neanche il viso della persona che mi ha soccorso. Aiutatemi". È un giovane cagliaritano a pubblicare l'appello su Facebook, nel gruppo "Ciclisti Urbani Cagliari", dove racconta la disavventura di cui è stato protagonista qualche giorno fa, il 10 dicembre. Cerca testimoni di ciò che gli è accaduto, "della mezz'ora di vita di cui non ricordo più nulla", e spera di trovare proprio lui, il ciclista che l'ha "salvato".  

"Ho fatto tutto da solo? Un'automobile mi ha tagliato la strada? - si domanda il ragazzo - C'erano dei detriti sulla strada su cui sono scivolato? Ho improvvisamente perso conoscenza? Non so neppure se venivo da via Logudoro e svoltavo in viale Cimitero, oppure se proseguivo dritto lungo viale Cimitero". Gli unici ricordi vividi nella memoria del ragazzo sono l'orario e il luogo dell' "incidente": "Verso le 13, al ritorno da una passeggiata in bicicletta al Poetto, sono caduto in viale Cimitero a Cagliari, all'altezza dell'incrocio con via Logudoro", racconta. Tutto il resto è un'incognita. Così lancia l'appello: "Non cerco responsabilità, voglio solo ricostruire una mezz'ora della mia vita che è scomparsa dalla mia mente ma che mi ha lasciato dei bei segni sulla faccia".