In Sardegna

Guerra in Ucraina: a Cagliari un servizio di supporto psicologico gratuito per le rifugiate

 

PROFUGHE-UCRAINA

 

CAGLIARI. A Cagliari un servizio di supporto psicologico gratuito per le donne in fuga dalla guerra in Ucraina. Amici dei Bambini, in collaborazione con le associazioni Genti de Mesu, Karalettura e La Malince, promuove un servizio gratuito di sostegno psicologico rivolto a donne originarie dei Paesi coinvolti nella guerra in Ucraina, che vivono nel territorio cagliaritano. Per accedere al servizio è necessario prenotare un appuntamento.
Il servizio sarà attivo presso i locali della biblioteca Karalettura, in via del Collegio 2 a Cagliari (quartiere Marina) nelle seguenti date: 7 e 21 aprile, 12 e 26 maggio, 9 e 23 giugno, dalle 15 alle 18. 

L’obiettivo è di offrire un aiuto solidale e reale, in maniera gratuita, a donne che stanno subendo le terribili conseguenze della guerra, aiutandole tramite il supporto di una psicologa  ad elaborare le ferite emotive e i traumi subiti. 

Per appuntamento chiamare il numero 3477728400 oppure mandare una email aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Sportello Psicologico”.

 

UCRAINA