In Sardegna

Talent Day Confcommercio Sud Sardegna: lavoratori e candidati si incontrano

 

talent-day

CAGLIARI. Lavoratori e candidati si incontrano a Cagliari grazie al Talent Day, la fiera del lavoro organizzata dalla Fipe Confcommercio Sud Sardegna. L’appuntamento, che si terrà lunedì 11 aprile dalle 14 alle 18, nella sede dell’Ex Cisapi di via Del Caravaggio 9 a Cagliari, è stato organizzato con la collaborazione della Regione Sardegna e del suo assessorato al Lavoro, e dell’Aspal.

“Siamo pronti a ripartire dopo anni difficili caratterizzati dalla pandemia e aumento del costo delle materie prime”, spiega il presidente della Fipe Confcommercio Sud Sardegna Emanuele Frongia, “la carenza di personale qualificato rischia di indebolire ulteriormente una condizione già precaria. Per questo abbiamo voluto organizzare un’iniziativa dove domanda e offerta si possono incontrare”.

Un progetto marchiato Fipe finalizzato alla promozione di un mercato del lavoro efficiente e che intende favorire e facilitare l’incontro tra domanda e offerta. Per questo sono stati coinvolti anche gli istituti alberghieri. “Si tratta di un format finalizzato a creare una vera e propria borsa del lavoro con la realizzazione di stand personalizzati nei quali le aziende si presentano ai candidati, agli studenti, entrando in contatto tra di loro”, precisa Frongia, “un B2B con la speranza che si possa soddisfare la richiesta delle aziende e allo stesso tempo quella dei futuri lavoratori per creare nuove opportunità di lavoro”.

Dall’incontro infatti potranno nascere varie opportunità, sia di tipo curriculare e extracurriculare, ma anche vere e proprie occasioni di lavoro anche per gli allievi giunti alla conclusione del proprio percorso scolastico.