In Sardegna

Salute, il sottosegretario Costa in visita al San Francesco di Nuoro

cOSTA-NUORO

NUORO. "Come annunciato alcune settimane fa, il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, arriverà a Nuoro per una visita all’ospedale San Francesco e alle altre strutture sanitarie del territorio. È necessario che il Ministero possa toccare con mano la situazione della sanità nuorese”.

Lo annuncia la deputata Mara Lapia, membro della XII Commissione Affari Sociali e sanità della Camera che, facendosi portavoce delle innumerevoli istanze dei pazienti e delle associazioni dei malati, ha organizzato per lunedì 4 aprile e martedì 5 aprile il sopralluogo del braccio destro di Roberto Speranza, ministro della Salute.

In accordo con il sottosegretario, la parlamentare sarda effettuerà in questi giorni una prima ispezione al “San Francesco per poter fornire al Ministero – in vista della trasferta in Sardegna – un dossier sulla situazione complessiva del presidio".

La visita dell’ospedale del capoluogo sarà inoltre preceduta, il 4 aprile alle 10.30, da un incontro con i vertici della ASL nuorese: il direttore generale Paolo Cannas e i suoi più stretti collaboratori, il direttore sanitario Peppino Paffi e il direttore amministrativo Francesco Pittalis, che accompagneranno il sottosegretario Costa e la deputata Lapia per tutta la durata della visita in Sardegna.