In Sardegna

Sinnai, si perde nella zona dei Sette Fratelli: paura per una cinquantenne

Donna-ritrovata-a-Sinnai

SINNAI. Paura per G.P. di Quartu, un'escursionista cinquantenne, che ieri ha perso il senso dell'orientamento nel complesso forestale dei Sette Fratelli, a Sinnai. La donna è stata ritrovata dopo diverse ore, alle 20, in buone condizioni dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. 

La donna si è persa intorno alle 14 quando ha condiviso la posizione con il compagno che non riuscendo a rintracciarla nemmeno sul posto, ha allertato la Centrale Operativa del Soccorso Alpino.

Le ricerche sono andate avanti senza sosta dalle 16 del pomeriggio.

Sul posto erano presenti circa 22 tecnici delle stazioni di Cagliari, Iglesias, Medio Campidano che, insieme ad una Unità Cinofila di Superficie e una unità UAS munita di Drone equipaggiato di camera termica. Gli operatori hanno perlustrato tutti i sentieri e l’area boscata di Maidopis, coordinati dal Centro di Coordinamento Mobile.

Era stata avviata anche la procedura per attivare l’elicottero in assetto SAR – Search And Rescue di Decimomannu (CA) dell’Aeronautica Militare, tramite il Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico, pronto per sorvolare l’area, ma fortunatamente è arrivata la comunicazione dalla squadra che l’ha ritrovata.

Alle operazioni ha partecipato anche il personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Stazione Forestale di Campu Omu.