In Sardegna

Dolianova, guida senza patente una moto rubata: non si ferma all’alt dei carabinieri e scappa a piedi

Moto-rubata-dolianova

DOLIANOVA. Un giovane di 19 anni di Dolianova è stato denunciato per ricettazione. Ieri sera è stato sorpreso dai carabinieri in via Santa Maria a bordo di una moto Yamaha rubata insieme a un amico ventenne. 

I militari hanno invitato il diciannovenne a fermarsi all'alt, ma quest'ultimo si è dato alla fuga. 

Poco dopo i due giovani hanno abbandonato la moto nei pressi della stazione ferroviaria e hanno proseguito la fuga a piedi. 

Il diciannovenne è stato raggiunto e catturato dai carabinieri, il ventenne invece è riuscito a scappare ma è stato comunque identificato dai militari. 

Gli accertamenti sul telaio del motociclo hanno permesso di accertare che il mezzo era stato rubato nel mese scorso ad un trentunenne di Portoscuso, che ne aveva denunciato il furto alla Stazione CC di Iglesias.

Il contrassegno di circolazione, inoltre, risultava essere intestato ad un settantenne di Serdiana, sono in corso delle verifiche.

Il diciannovenne è stato inoltre sanzionato per le violazioni del codice della strada dal momento che non si è fermato all’alt, poi guidava senza patente perché mai conseguita. Al giovane è stata contestata anche la circolazione con veicolo privo di revisione e copertura assicurativa e con targa diversa da quella registrata alla Motorizzazione.