In Sardegna

Vaccini e Diritto, tavola rotonda online con medici e giuristi dell'Università di Cagliari

Vaccini-e-diritto

 

CAGLIARI. Si svolgerà venerdì 18 febbraio a partire dalle 15, online sulla piattaforma Zoom, la tavola rotonda "Contro l'infodemia: pandemia, vaccini, restrizioni, diritti fondamentali, futuro", organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università degli Studi di Cagliari.

Si tratta di un dibattito tra medici e giuristi sui temi del vaccino e dei diritti fondamentali organizzato dai due dipartimenti dell’ateneo cagliaritano: giuristi e medici dialogheranno sugli argomenti che occupano il dibattito pubblico in queste settimane, offrendo le loro riflessioni a tutte le cittadine e a tutti i cittadini interessati.

All'incontro on line parteciperanno i docenti Gaetano Di Chiara (Farmacologia), Cristiano Cicero (Diritto privato), Aldo Manzin (Microbiologia), Andrea Deffenu (Istituzioni di diritto pubblico) e Riccardo Fercia (Diritto romano e diritti dell'antichità).

L'iniziativa nasce dalla necessità di un confronto interdisciplinare sugli argomenti che hanno occupato il dibattito pubblico in questi mesi, con la volontà dell’ateneo di aprirsi alle cittadine e ai cittadini, per fornire informazioni sulle questioni più attuali e sugli sviluppi futuri.

Il link per assistere alla discussione è disponibile sul portale dell’Ateneo, https://www.google.com/url?q=http://www.unica.it&source=gmail&ust=1645002164762000&usg=AOvVaw0zMO4bRupd9WuMf-uGOxSF">www.unica.it (è necessario disporre del software Zoom).