In Sardegna

Cagliari, scongiurata (per ora) la chiusura del Mercato ittico di viale la Plaia

 

CAGLIARI. Chiusura scongiurata per il mercato ittico di Cagliari. L’allarme era stato lanciato la scorsa settimana dal consigliere di opposizione Fabrizio Marcello che aveva richiesto anche una convocazione urgente della commissione Attività produttive proprio per parlare delle problematiche in cui versa l’ingrosso di viale La Plaia.

Questa mattina la commissione presieduta dal consigliere di Fratelli D’Italia Pierluigi Mannino si è riunita e ha tracciato quello che potrebbe essere il futuro del mercato. “Per ora chiusura scongiurata”, spiega Mannino che cita anche i controlli della Asl che sarebbero avvenuti nelle scorse settimane durante i quali sarebbero state riscontrate delle irregolarità, “si è parlato di un fantomatico controllo ma rientra nella normale routine, ciò che è stato rilevato sono problemi che si riscontrano sempre ma facilmente risolvibili”. Il periodo giusto per fare i lavori che comporterebbero una chiusura del mercato sarebbe gennaio. “Non vogliamo intaccare gli affari commerciali del operatori”, dice Mannino, “i fondi si troveranno con la sessione bilancio”.

I dettagli ancora non si conoscono, non si sa quali potrebbero essere gli interventi e quindi a quanto potrebbe ammontare la parte finanziaria, certo è che la commissione si è data appuntamento alla settimana prossima per continuare a tracciare il futuro del mercato.