In Sardegna

Confcommercio punta sulla mobilità green: sconti per il car sharing a Cagliari e Quartu

Achenza-e-Mereu

CAGLIARI. Fipe Confcommercio Sud Sardegna e Playcar insieme per una mobilità sempre più green. Nasce con questo obiettivo l’accordo tra l’associazione di categoria, che riunisce i titolarti di esercizi pubblici, e la società sarda di car sharing Playcar.

È stata siglata la convenzione che prevede l’abbonamento gratuito a Playcar Car Sharing Business con 5 driver dipendenti inclusi e sconti fino al 30 per cento sul noleggio dei furgoni, riservato agli iscritti.

“Inoltre i prezzi sono scontati al 30 per cento sulla tariffa oraria, mentre al 15 per quella giornaliera e chilometrica”, spiega Alessio Mereu, amministratore di Playcar. “Vogliamo mettere a disposizione degli imprenditori e professionisti del terziario tutte le soluzioni alternative per incentivare la mobilità sostenibile”, aggiunge Matteo Achenza, consigliere della Fipe Confcommercio Sud Sardegna, “il servizio dà accesso a una grande varietà di veicoli, dai commerciali alle piccole city car, passando per le e-bikes fino ai monopattini elettrici”. 

Aderire è semplice. Basta scaricare l’applicazione Playcar Car Sharing da Play Store o dall’App Store, creare l’account business seguendo la registrazione guidata con una foto della convenzione Fipe, e aggiungere un metodo di pagamento. 

Per la conferma dell’adesione sarà necessario anche restituire, compilata e firmata, la modulistica  https://www.confcommerciocagliari.it/wp-content/uploads/2021/12/Playcar.pdf  all’indirizzo  convenzioneplaycar@confcommerciocagl>

iari.it . 

“Le tariffe hanno un costo orario, giornaliero o chilometrico, con il carburante incluso per tutti i viaggi”, precisa Mereu, “si può quindi scegliere se utilizzare i veicoli per pochi minuti, in modalità free floating, con una tariffa oraria o giornaliera, in modalità round trip, mentre le bici elettriche possono essere prenotate in modalità one-way”. 

Gli imprenditori potranno optare per quattro furgoni tra Cagliari e Quartu e un centinaio di auto.

Inoltre è appena stato lanciato il servizio di noleggio "veicolo riservato" col quale è possibile prenotare, da un minimo di un giorno fino a quanto si vuole, alcuni veicoli della flotta a costi contenuti senza dover pagare una tariffa chilometrica aggiuntiva e senza alcun deposito anticipato.

Il soggetto associato Fipe aderente si impegna a esporre un adesivo pubblicitario, fornito da Playcar, sia all’ingresso che vicino alla cassa, tenere in posizione visibile i volantini forniti da Playcar, menzionare/pubblicare un codice sconto sui social aziendali una volta al mese, e pubblicare sui social network quali Instagram, TikTok e Facebook, storie, foto e video girati durante l’utilizzo dei veicoli Playcar.