In Sardegna

Gonnesa, ruba sottovasi in negozio: in casa nascondeva marijuana e hashish

Furto-sottovasi

GONNESA. È stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza mentre rubava in negozio dei sottovasi per piante, a Gonnesa, così i carabinieri sono intervenuti in casa sua per un controllo dove hanno trovato alcuni grammi di marijuana e hashish. Un disoccupato di 53 anni di Gonnesa è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. 

L’uomo è attualmente gravato dal provvedimento dell’obbligo di dimora, quale pena sostitutiva in relazione a una condanna ricevuta.

La vittima del furto, avvenuto alle 18,30 circa del 29 gennaio scorso, un trentasettenne cinese residente a Gonnesa ha chiamato le forze dell’ordine e presentato denuncia dopo essersi reso conto dell’accaduto. 

I militari intervenuti a casa del disoccupato per una perquisizione domiciliare non hanno trovato la refurtiva ma 3,6 grammi di marijuana, 0,3 grammi di hashish, la somma in contanti di euro 125 in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento di spaccio, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente in dosi. 

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e assunto in carico dai carabinieri in attesa di essere inviato presso i laboratori dell’Agenzia delle Dogane di Cagliari per i necessari accertamenti chimico tossicologici.