In Sardegna

Covid, il Comune di Dolianova avvia il sistema di auto tracciamento dei contagi

 Covid-Dolianova

 

DOLIANOVA. "L'amministrazione comunale di Dolianova, al fine di agevolare i cittadini che si trovano in isolamento per la riscontrata positività al Covid-19, ha ritenuto di avviare una procedura di auto-tracciamento ad integrazione di quella effettuata dall’Ats Sardegna", fa sapere il Comune con una nota. 

"Pertanto, i cittadini che si trovano in isolamento per riscontrata positività, possono comunicare la loro condizione, scrivendo all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere l’inserimento nel circuito del ritiro dei rifiuti dedicato agli utenti Covid, comunicare l’avvenuta guarigione e il reinserimento nel circuito normale di raccolta differenziata, o altre criticità che l’Amministrazione, compatibilmente con le sue competenze, si attiverà per risolvere.

La comunicazione dovrà pervenire all’indirizzo e-mail sopra indicato entro le ore 13 del giorno precedente il ritiro e dovrà contenere i seguenti dati:

  • nome e cognome delle persone positive,
  • data di nascita,
  • indirizzo in cui si trovano in quarantena,
  • numero di telefono per poter essere contattati rapidamente,
  • data in cui è stata riscontrata la positività
  • dovrà essere inoltre precisato se si è già stati contattati o meno da ATS per il tracciamento.

Si precisa che:

1.       il ritiro dei rifiuti indifferenziati dedicato agli utenti Covid che abbiano trasmesso i propri dati alla e-mail sopra indicata, avviene ogni Giovedi dalle ore 10:00,

2.       i rifiuti devono essere esposti nell’indirizzo comunicato alle ore 09.45,

3.       i rifiuti indifferenziati devono essere inseriti nell’apposito contenitore utilizzando un doppio sacchetto,

Il sindaco Ivan Piras".