In Sardegna

Covid, troppi contagi a Orosei: il sindaco chiude le scuole

contagi-orosei

OROSEI. Il Covid dilaga a Orosei. Per questo il sindaco Elisa Farris ha disposto una nuova ordinanza che impone la chiusura delle scuole. 

"Sospensione delle attività scolastiche in presenza di tutte le Classi delle Scuole di ogni ordine e grado, dal giorno venerdì 14 gennaio al giorno lunedì 31 gennaio 2022 compreso", si legge sul testo dell'ordinanza. 
"Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, nonché degli alunni della scuola serale, garantendo la Didattica con ogni strumento a disposizione delle diverse articolazioni scolastiche (DAD, DDI);
- È fatto divieto, con decorrenza immediata e fino al 31/01/2022, di qualsiasi forma di assembramento, nei luoghi pubblici ed inoltre sono vietate le feste in luoghi sia al chiuso che all’aperto; 

- È disposta, con decorrenza immediata e fino al 31/01/2022, l’applicazione della quarantena precauzionale ai soggetti che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di malattia infettiva diffusive, secondo le normative vigenti".