In Sardegna

Fonni, il Savoiardone sul podio della guida Gambero Rosso come eccellenza Made in Italy

savoiardone-di-fonni-gambero-rosso

 

FONNI. Il Savoiardone di Sardegna entra nel podio delle eccellenze Made Italy selezionate dalla prestigiosa guida Gambero Rosso. Ieri sera, a Roma, il prodotto di punta dell'azienda Tipico di Fonni è stato premiato all'interno dell'iniziativa Top Italian Food, che anche quest'anno (il 35esimo anniversario della guida Gambero Rosso) ha premiato le aziende più rappresentative della migliore qualità produttiva, in Italia e all'estero.

Per l'azienda della famiglia Masini è il secondo grande riconoscimento del 2021 dopo quello ottenuto lo scorso luglio con la nota rivista americana Forbes (QUI LA NOTIZIA). Un percorso che mette in risalto la grande attenzione di Tipico per l'innovazione e il continuo impegno per la qualità. Due assi strategici che hanno portato l'azienda di Fonni nell'Olimpo delle eccellenze produttive mondiali, esportando i saperi della tradizione dolciaria barbaricina verso un mercato internazionale.

Per i Masini – Pietro, Marco e Carlo, la nuova generazione della gestione Tipico – questo traguardo è la conferma di un lavoro incentrato sulla scelta delle migliori materie prime locali, su politiche di marketing che mirano all’internazionalizzazione dei prodotti e su una comunicazione cross-mediale capace di raccontare non solo l'eccellenza di un brand ma anche tutto l'ecosistema che lo circonda.