In Sardegna

Rissa al centro migranti di Monastir, denunciati 4 algerini: saranno espulsi

denunciati-algerini

MONASTIR. Hanno fatto scoppiare una rissa al centro di accoglienza per migranti di Monastir, così 4 algerini sono stati denunciati a piede libero dalla polizia di Stato. 

L'episodio si è verificato sabato scorso di notte. Gli investigatori della seconda sezione della Squadra Mobile hanno ricostruito l'accaduto e individuato chi aveva dato inizio ai disordini. 

Secondo le ricostruzioni i disordini sono partiti dal furto di un pacchetto di sigarette da parte di uno degli ospiti e dal palpeggiamento di un altro algerino nei confronti di un connazionale.

I due fatti, verificatisi quasi contemporaneamente, hanno acceso gli animi di circa 15 persone, che si sono affrontate con insulti, spinte, pugni e schiaffi. Nel parapiglia generale cinque algerini hanno riportato qualche escoriazione e hanno dovuto ricorrere ai medici dell'ospedale Brotzu di Cagliari. I quattro algerini che hanno provocato la rissa, al termine del periodo di quarantena Covid, potranno essere espulsi dal territorio nazionale con l'autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria.

I quattro erano arrivati a Sant'Antioco in tre diversi sbarchi, fra il 20 e il 21 novembre scorso,  insieme complessivamente ad altri 64 connazionali.