In Sardegna

Terza dose per gli over 40 in Sardegna, via alle prenotazioni: "Così superiamo la quarta ondata"

Imagoeconomica1660847

CAGLIARI. In Sardegna è il turno degli over 40 per la dose "booster" anti covid-19 che, da domani, 24 novembre 2021, potranno registrarsi nella piattaforma Poste per prenotare la terza dose di vaccino negli hub regionali.

In ottemperanza a quanto stabilito dalla Struttura Commissariale, che ha disposto l'avvio delle somministrazioni delle terze dosi per  tutti coloro che hanno compiuto almeno 40 anni, da domani alle ore 12 saranno aperte le prenotazioni per
la dose booster. Per coloro che hanno ricevuto la seconda dose da 6 mesi (180 giorni, anche se a breve sarà possibile vaccinarsi anche solo trascorsi 150 giorni), la prima data disponibile sarà già dal 25 novembre 2021.

“La corsa all'immunizzazione continua in un momento invernale che è, come l'anno scorso, critico- commenta Massimo Temussi -. E' fondamentale andare a vaccinarsi, è l'unico modo che abbiamo per passare questa ondata limitando i contagi al minimo. Stiamo adeguando tutti gli hub regionali -conclude il commissario straordinario di Ats Sardegna - per procedere in maniera spedita a inoculare le dosi booster e garantire, così, la tutela della salute di tutti. L'appello agli ultra quarantenni è di vaccinarsi per la terza volta non appena trascorso il tempo previsto dalla seconda dose".

Ats  raccomanda, ancora una volta, di prenotare la dose booster tramite la piattaforma di Poste ( On line dal sito
https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, presso gli ATM degli Uffici Postali, tramite il Call Center 800 009966 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 o tramite i Portalettere) per evitare inutili file o assembramenti.