In Sardegna

Cagliari, nuova allerta maltempo fino alle 12 di domani

pirri-maltempo

 

 

CAGLIARI. La protezione civile ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse. "Per piogge e temporali, sarà valevole sino alle 12 di domani, mercoledì 17 novembre", fa sapere il Comune di Cagliari con una nota.

"Sul Mediterraneo Centro-Occidentale è presente un sistema ciclonico caratterizzato da minimi chiusi, sia al suolo che in quota, attualmente localizzati tra la Sardegna e l'Africa. Aria calda di origine africana, in ingresso dal Canale di Sicilia, sta andando ad alimentare il sistema, mentre aria più fredda scende verso il Mediterraneo Occidentale", si legge sul bollettino.

"Pertanto, dalle ore centrali della giornata di oggi, martedì 16 novembre, e sino alla mattina di mercoledì 17 novembre 2021 sulla Sardegna si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori Meridionale ed Orientale. In particolare, su quello Orientale si potranno raggiungere cumulati localmente molto elevati in 24 ore, con possibilità di temporali forti, isolati o sparsi".

Il Comune di Cagliari fa sapere che in via precauzionale, gli orari di apertura e chiusura al pubblico dei parchi e delle aree verdi comunali potrebbero subire delle modifiche localizzate dell'ultimo minuto, di pari passo con l'evoluzione dell'allerta.