In Sardegna

Incidente sul lavoro a Genova, operaio di Capoterra muore travolto da un tubo

 
incidente-genova
 

GENOVA. Si chiamava Carlo Manca, 48 anni, l'operaio morto oggi sulle alture di Genova in un deposito di oli minerali Sigemi a San Quirico. È stato travolto da un grande tubo che, con altri, era stato adagiato su un cavalletto da una gru. Secondo una prima ricostruzione l'operaio stava lavorando alla movimentazione dei tubi grandi circa 10 metri quando uno è caduto dal cavalletto, travolgendolo.
Carlo Manca lavorava in una ditta che stava svolgendo lavori al deposito per conto della Sigemi. I soccorsi sono intervenuti sul posto ma per lui non c'è stato nulla da fare.
L'area e tutte le attrezzature sono state sequestrate. "Con grande dolore esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia Manca per la prematura scomparsa di Carlo, nostro concittadino, avvenuta a Genova", ha scritto su una nota il sindaco di Capoterra, Beniamino Garau. "Nel 2021 sono ancora troppi gli incidenti che avvengono sul posto di lavoro: nelle fabbriche, nei campi, nei cantieri. Una tragedia che colpisce la nostra comunità. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Carlo".