In Sardegna

Cagliari, sorpreso mentre tenta di rubare nelle auto in via Is Mirrionis

POLIZIA-LADRO-AUTO

CAGLIARI. È stato sorpreso mentre tentava di aprire alcune auto in sosta in via Is Mirrionis, così un giovane di 24 anni è stato arrestato per tentato furto aggravato. L'episodio si è verificato ieri in tarda serata, in seguito a una telefonata sulla linea 113 la polizia è intervenuta sul posto.

Gli Agenti della Volanti nel percorrere la via Is Mirrionis e le vie adiacenti hanno notato un giovane, corrispondente alle descrizioni fornite del Centro Operativo, nell’atto di aprire lo sportello di una vettura, armeggiando con un cacciavite, parcheggiata in via Gippi.

Il ragazzo è stato bloccato e riconosciuto dagli stessi operatori per i suoi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. La proprietaria dell’autovettura ha raggiunto i poliziotti constatando il danneggiamento della portiera.

Il ragazzo, classe 1997, è stato accompagnato in Questura ed al termine degli accertamenti di rito è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato su autovettura. Nella mattinata odierna si terrà l’udienza di convalida con rito direttissima.