In Sardegna

Stazione Caracalla a Monserrato, lo sterrato diventa un parcheggio di scambio

carabcalla

MONSERRATO. Lo sterrato accanto alla stazione Caracalla della metro, a Monserrato, diventerà un parcheggio di scambio. Il progetto è stato approvato dal consiglio della Città metropolitana di Cagliari. 

"Un'area attualmente in stato di completo abbandono che, grazie al protocollo d'intesa tra i comuni di Cagliari e Monserrato e a uno stanziamento di 750 mila euro", spiega il sindaco metropolitano Paolo Truzzu, "che sarà trasformata in un parcheggio di scambio per i tanti cittadini che ogni giorno utilizzano la metro".


Un altro progetto approvato " riguarda la messa in sicurezza e adeguamento della strada intercomunale Assemini-Sestu. Qui", illustra Truzzu, "grazie a un accordo di collaborazione tra i due comuni, abbiamo stanziato 100 mila euro per un progetto di fattibilità che ci consentirà di accedere ai finanziamenti per la sistemazione di una strada che rappresenta un collegamento diretto non solo tra i due comuni, ma anche tra le statali 130 e 131, il Policlinico e gli altri comuni della città metropolitana".