CAGLIARI. Continuano le attività antidroga della Squadra Mobile di Cagliari, impegnata nel contrasto allo spaccio soprattutto nei quartieri storici. Nelle scorse ore gli agenti hanno arrestato due persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacente: Dario Errico, 42 anni di Cagliari e Diadou Aliow, senegalese di 18 anni. I due sono stati fermati al termine di un’operazione mirata al controllo dei canali di rifornimento della droga per gli spacciatori della Marina, con particolare attenzione alla zona del porto.
Lì i poliziotti, coordinati dal dirigente Marco Basile, hanno notato il comportamento di Errico, che spesso faceva la spola tra il porto e via Sardegna. Così sono intervenuti i Falchi, che hanno accerchiato il quarantaduenne e, una volta perquisito, gli hanno trovato diverse dosi di hashish, insieme a 200 euro in banconote di piccolo taglio.
Contemporaneamente è stato bloccato anche uno dei suoi contatti, il giovanissimo senegalese che, inseguito in moto dai Falchi, è stato raggiunto in via Sardegna. Anche lui aveva con sé diverse dosi di hashish, pronte a essere spacciate. Successivamente, gli agenti hanno perquisito anche l’appartamento di Errico, nel quartiere di San Michele dove, in un ripostiglio, sono stati trovati circa 100 grammi di hashish, 30 di marijuana e materiale vario per il confezionamento: due bilancini, un rotolo di pellicola e un coltello a serramanico di 18 centimetri.