In Sardegna

Quartu, pesta e minaccia di morte la madre: pochi giorni fa aveva aggredito anche l'ex

dowepoliza

 

 

QUARTU. "Pronto, polizia? Venite subito, una donna è stata aggredita con un forchettone". La chiamata d'allarme è arrivata ieri al 113 da Quartu. Quando i poliziotti sono arrivati nella casa, hanno trovato il personale del 118 che, pochi minuti prima, era riuscito a sedare un 31enne estremamente aggressivo e violento. I poliziotti hanno ricostruito la vicenda ascoltando la testimonianza della madre, una donna di 70 anni vittima da diverso tempo del comportamento aggressivo del figlio, che ha raccontato quanto accaduto poco prima. 

Il giovane, per l'ennesima volta, aveva chiesto soldi alla madre per acquistare droga, ma i continui rifiuti della donna hanno prodotto reazioni sempre più violente. Lei non lo aveva mai denunciato prima per paura di ritorsioni. Ma nell'ultima occasione la richiesta è sfociata poi nella violenza con esplicite minacce di morte, tanto che, sentite le urla e le minacce, sono intervenuti i vicini di casa e successivamente un amico, consentendo al personale del 118 di poter intervenire per sedarlo.

Nonostante la presenza dei poliziotti l’uomo ha continuato a minacciare la madre sino al momento in cui è stato accompagnato negli uffici della Questura. Dagli accertamenti è emerso che qualche giorno prima era stato denunciato per lo stesso reato nei confronti dell’ex moglie. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato condotto nel carcere di Uta.