In Sardegna

Imprenditore ferito nella rapina fallita, ecco chi sono i banditi: recuperati 5 chili di marijuana

cc-dolianova-orizz

CAGLIARI. Sono arrivati fino a Santa Teresa di Gallura per cercare di far sparire la pistola che avevano usato il 17 agosto del 2015 nella tentata rapina, sulla Statale 128, ai danni di Paolo Desogus, titolare di alcuni market del Cagliaritano. Ma la loro presunta prudenza non è bastata: per quel tentato assalto, nel quale l'imprenditore rimase ferito da un colpo di pistola, sono stati arrestati dai carabinieri, questa mattina, Michele Atzeni (38 anni), Paolo Cannas (28)  e Giuliano Massa (39), tutti di Suelli. L’attività investigativa  è partita dei banditi fatta dall'imprenditore, che li aveva visto allontanarsi a bordo di una Peugeot 2016 nera.

Massa

Fondamentale ai fini investigativi. spiegano dall'Arma,  "è stato il reperimento dell’arma usata nell’azione delittuosa. La pistola,  comparata al bossolo repertato nel corso del sopralluogo fatto nelle immediatezze della rapina, risultava essere la medesima utilizzata nel tentativo di rapina. I malviventi si erano portati   fino a Santa Teresa di Gallura per disfarsi della pistola volendola allontanare sia da se che dal luogo del delitto, ma questo non è stato sufficiente per eludere l’attività investigativa dei militari".

Atzeni

 Nell’operazione sono stati impegnati complessivi 30 uomini della Compagni di Dolianova che supportati dai colleghi della Compagnia di Iglesias e da una unità cinofila del Comando provinciale di Cagliari nelle successive perquisizioni hanno rinvenuto anche 5 chili di marijuana ed una pistola scaccia cani parzialmente modificata. 

Cannas