In Sardegna

Rinviato lo show estivo delle Frecce Tricolori nel cielo di Cagliari

frecce-tricolori

CAGLIARI. È stata rinviata a data da destinarsi l'esibizione delle Frecce Tricolori a Cagliari. Il calendario della pattuglia acrobatica nazionale prevedeva un air show completo per il primo agosto. Ma è lunga la serie di cancellazioni che sta interessando gli aerei che tingono i cieli di verde-bianco-rosso, dopo evoluzioni spettacolari.  Annullate tutte le tappe che erano state fissate fino al 18 luglio. E se restano confermate quelle successive, compare un "posticipata" per l'esibizione nel Golfo degli Angeli. 

Un passaggio, quello delle Frecce tricolori, da sempre divisivo in città. Da una parte ci sono coloro che lo disprezzano perché rappresenta l'Italia - critiche di area indipendentista -, poi quelli che contestano i costi per alcuni minuti di volo. E ancora si erano sollevati gli ambientalisti,  convinti che la pattuglia acrobatica disturbi la quiete dei fenicotteri di Molentargius.

Poi ci sono le migliaia di sardi che, ogni volta, si riversano tra Poetto, Sella del Diavolo e Monte Urpinu, per godere dell'esibizione. Tutti questi, dovranno aspettare. Gli altri esultano. 

Pan-Cagliari