In Sardegna

Rapina in tabaccheria a Monserrato, ladro incastrato dal Dna: finisce in carcere

monserrato-tabavhi

 

 

SELARGIUS. Un disoccupato di 28 anni di Selargius è stato arrestato con l’accusa di rapina a mano armata commessa ai danni di un tabaccaio, di via del Redentore, a Monserrato (QUI LA NOTIZIA). I fatti risalgono al 23 dicembre 2019, nel frattempo il giovane era stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cagliari, dovendo questi espiare una pena residua di 3 anni, un mese e tre giorni, e ora è stato trasferito al carcere di Uta. 

All’epoca dei fatti, il rapinatore, insieme a un altro complice, era scappato a bordo di una motocicletta. I due avevano però avuto un incidente durante la fuga, quindi avevano abbandonato il mezzo per strada. 

I carabinieri avevano rinvenuto sulla strada un passamontagna usato per l’azione criminosa dal quale i Ris di Cagliari avevano estratto il Dna di uno dei malfattori. Tempo dopo il motociclo era stato venduto ad una terza persona che sentita a verbale dai militari ha raccontato chi gli avesse ceduto il mezzo. Con una serie di accertamenti incrociati i carabinieri di Monserrato sono riusciti a ricostruire l’identità degli autori della rapina deferendoli infine alla Procura della Repubblica e arrestandoli successivamente.