In Sardegna

Cagliari, incendi e danni tra via Alghero e piazza Repubblica: preso l'imbecille

Via-LAlghero

CAGLIARI. La polizia, grazie alle riprese degli impianti di videosorveglianza, ha individuato il responsabile del raid vandalico messo a segno a Cagliari tra sabato e domenica notte. I Falchi della squadra Mobile  hanno denunciato un trentenne per danneggiamento aggravato e incendio. Intorno alle 2 il responsabile, con felpa scura e il cappuccio sollevato aveva appiccato un incendio a un deposito materiali del distributore di carburanti di piazza Repubblica e aveva dato fuoco ad alcuni mastelli della spazzatura del condominio adiacente.

 

Non pago di quanto fatto si è spostato poi nella vicina via Alghero dove ha divelto due colonnine di derivazione dell’Enel per poi sradicare tutte le piante dei vasi collocati sul marciapiede. L’incendio al distributore era stato spento dai Vigili del Fuoco e avrebbe potuto avere più gravi conseguenze, considerata la vicinanza delle abitazioni.

Come non definire "imbecille" uno così, nel significato più preciso? "Persona di limitata capacità di discernimento e di buon senso o dal comportamento stolido"