CAGLIARI. Il passaggio del fronte lascia ora una massa d'aria più secca e sgombra da nubi. Da ovest avanza parzialmente l'alta pressione delle Azzorre che durante il fine settimana andrà a proteggere dalle perturbazioni il Mediterraneo centro occidentale richiamando inoltre masse d'aria molto miti.
Sabato sarà quindi una giornata di sole e di cieli prevalentemente poco nuvolosi salvo innocue velature di passaggio. Le temperature guadagneranno qualche grado soprattutto nei valori massimi che torneranno ad essere compresi tra 20°C e 24°C con picchi fino a 25°C/26°C sul basso Campidano e le coste orientali. Venti inizialmente moderati di maestrale e tendenti a ruotare nel corso della seconda parte di giornata a libeccio. Mari mossi sui settori occidentali, poco mosso il Tirreno.
Poche novità domenica che trascorrerà all'insegna di un generale soleggiamento nonostante qualche passaggio stratiforme inconsistente. Temperature in deciso rialzo e massime che potranno spingersi fino a 30°C sul basso Oristanese, il Campidano, le piane e le coste orientali. Venti deboli di libeccio con occasionali rinforzi moderati sui settori settentrionali. Mari poco mossi.