CAGLIARI. I carabinieri si sono piazzati con un binocolo in un punto defilato di via Santa Margherita, in pieno centro a Cagliari. Una posizione dalla quale hanno osservato i movimento di un giovane di 23 anni sospettato di spaccio, residente nel Corso Vittorio Emanuele. E lo hanno visto mentre concludeva una transazione. Poco dopo i militari della stazione di Stampace hanno fermato il cliente: addosso aveva 9,72 grammi di marijuana che aveva appena comprato.
Così è scattata la perquisizione domiciliare a casa del ventitreenne. Sono stati trovati 2.381 grammi di marijuana (due chili e 381 grammi) di cui 218 grammi in 106 dosi confezionate e la restante parte impacchettata in buste in cellophane di varie dimensioni. Ma anche 370 grammi di hashish, un pugnale della lunghezza di 27 cm intriso di sostanza stupefacente, materiale da confezionamento e 1050 euro.
I carabinieri sono rimasti colpiti dal fatto che nell'aria si sentisse fortissimo l'odore di marijuana e che nessuno dei vicini, anche in forma anonima, avesse pensato di segnalarlo. I militari hanno arrestato lo spacciatore e gli hanno anche sequestrato il telefono, alla ricerca dei suoi contatti. Il giovane è stato trasferito a Uta.